Home page
Proprietà Industriale
Consulenza
Licenze
Contenzioso
English Deutsch Slovensko
Studio Premru Dove siamo Staff Newsletter Contatti Downloads Links




Brevetti - Design - Marchi - Domain name

Perchè registrare un marchio
L'immagine dell'impresa dev'essere visibile e distinguibile sul mercato in modo da identificare efficacemente i prodotti e i servizi commercializzati. Il marchio è lo strumento principale per questa identificazione verso i consumatori.

Avvantaggiarsi nella comunicazione
Il marchio gioca un ruolo fondamentale nell'orientare le scelte dei consumatori in virtù della sua capacità di richiamare gli aspetti caratterizzanti dei prodotti e di garantirne a livello comunicativola qualità. I vantaggi che un’azienda può ottenere tutelandosi con questo strumento sono innumerevoli.

Tutelare gli investimenti
La registrazione di un marchio conferisce al suo titolare l'esclusiva sul suo utilizzo per distinguere i propri prodotti/servizi vietandone l’uso da parte di altri soggetti concorrenti. Registrare un marchio permette ad un’azienda di tutelare i propri investimenti e garantirsi la distinzione sul mercato, impedendo ad altri potenziali concorrenti di poterlo utilizzare per leloro attività.

Il marchio è un valore
Il marchio costituisce un vero capitale. Può essere sfruttato commercialmente tramite la concessione di licenze, di contratti d'esclusiva, mediante il merchandising e la sponsorizzazione.
Come strumento di marketing il marchio può nel tempo aumentare di valore e diventare, da solo, il costituente principale del patrimonio societario dell'impresa.






Premru
Via De Amicis 4
20900 Monza
Italy

PI 02539490967

Premru ©
All rights reserved

›Notizie legali

›Credits


›Brevetti
›Marchi
›Design
›Consulenza

›Studio Premru
›Dove siamo
›Staff
›Newsletter
›Contatti
›Downloads
›Links