Home page
Proprietà Industriale
Consulenza
Licenze
Contenzioso
English Deutsch Slovensko
Studio Premru Dove siamo Staff Newsletter Contatti Downloads Links




Brevetti - Design - Marchi - Domain name

Una visione sbagliata
Il design viene a torto considerato una qualità accessoria del prodotto industriale, una componente non strategica che è superfluo proteggere. Questa visione del design è nella maggior parte dei casi sbagliata e fonte di danni economici difficilmente calcolabili.

Percezione di qualità e identità
Sempre più frequentemente il successo di un prodotto dipende dall'esperienza vissuta dal suo utilizzatore più che dalle prestazioni erogate. Una buona percezione del prodotto non si limita a spingere il consumatore a pagare il “giusto prezzo” ma crea fidelizzazione e alimenta spontaneamente il "passa-parola" perchè aiuta a definire e consolidare l'identità dell'azienda.

Il design è strategico
Il design quindi non è solo "fattore estetico" o valore aggiunto ma fa parte integrale della strategia commerciale d’impresa, prova ne sono i molti prodotti che basano il loro successo esclusivamente sulla qualità formale percepita dal consumatore. Proteggere anche la dimensione estetica dell'innovazione significa dare al design il giusto ruolo per aumentare la competitività dell’impresa.






Premru
Via De Amicis 4
20900 Monza
Italy

PI 02539490967

Premru ©
All rights reserved

›Notizie legali

›Credits


›Brevetti
›Marchi
›Design
›Consulenza

›Studio Premru
›Dove siamo
›Staff
›Newsletter
›Contatti
›Downloads
›Links